
“Casa” per noi italiani ha un forte significato. Significa focolare, comodità, piacere, ospitalità, famiglia e tranquillità.
Questi valori mi hanno guidata nella progettazione del nostro hotel.
Ho curato ogni dettaglio con passione, come fosse casa mia. Il calore delle luci, l’atmosfera che solo le candele possono creare, il dettaglio di ogni singolo ornamento, la cura dei tessuti, la comodità dei cuscini. Seduta sui divani, mi sono spesso guardata intorno, contemplando le alte volte, l’incredibile originalità e bellezza di ogni stanza, immersa nel silenzio delle grotte.
Volevo che il Palazzotto mi parlasse, mi raccontasse la sua storia, l’incredibile numero di persone che hanno camminato su questo pavimento in pietra prima di me.
Il nostro Palazzotto ha la sua storia, segreti che risalgono ai nostri antenati. Nel lungo lavoro di ristrutturazione ho cercato di rispettare il suo glorioso passato, cercando di preservarne la sua originale bellezza e peculiarità. Ho cercato di farne la mia casa.
Mi auguro il nostro hotel possa ispirarvi con la sua storia, cultura, bellezza e la nostra passione per il vino. Soprattutto vorrei che possiate sentirvi come a casa vostra.
Katia Vitale | Architetto e proprietario